rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caffetteria del Broletto, a maggio l'apertura

Il Circolo dei lettori di Torino apre la nuova sede a Novara: da venerdì 8 a domenica 10 maggio tanti eventi in programma per il weekend inaugurale

E' partito il conto alla rovescia per l'apertura ufficiale della caffetteria del Broletto.

Il Circolo dei lettori di Torino, infatti, si allarga e apre una nuova sede a Novara. A partire da maggio, agli eventi proposti nel secentesco Palazzo Graneri della Roccia di Torino si affiancheranno quelli ospitati in una location altrettanto nobile e ricca di storia, il Palazzo dei Paratici, risalente al XII-XIII secolo e situato sul lato est del Complesso Monumentale del Broletto, nel pieno centro di Novara.

Una festa lunga tre giorni (dall'8 al 10 maggio) inaugurerà la nuova realtà. La sera di venerdì 8 maggio il giornalista Federico Rampini racconterà la storia dei Beatles da una prospettiva inedita: il loro intreccio con le sfide e le contraddizioni dell'economia contemporanea. L'appuntamento è presso il Salone dell'Arengo, dove fu ospitato nel Duecento il primo Comune di Novara (sempre all'interno del Complesso del Broletto). Il weekend inaugurale proseguirà quindi con un altro appuntamento dedicato ai Beatles e con una giornata speciale per le famiglie.

Nei giorni successivi, la nuova sede novarese del Circolo dei lettori entrerà subito a regime, offrendo incontri di lettura, presentazioni, reading e molti altri eventi legati al mondo della letteratura e della cultura a 360 gradi (alcuni organizzati direttamente dal Circolo, altri frutto della collaborazione con istituzioni, associazioni e realtà locali).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffetteria del Broletto, a maggio l'apertura

NovaraToday è in caricamento