rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso della Vittoria, 1

Dopo 16 anni riapre il teatro Faraggiana

Questa sera spettacolo inaugurale "Canto alla città" con Lucilla Giagnoni. Ricca la programmazione della stagione teatrale, da Baricco a Natalino Balasso

La grande attesa è finita: la settimana prossima si alzerà il sipario al nuovo Teatro Faraggiana, dopo sedici anni di chiusura.

É l’attrice e autrice Lucilla Giagnoni a essersi assunta l’incarico di programmare la stagione teatrale 2016-2017, offrendo una panoramica di produzioni di alto livello (si pensi a "Marco Paolini, Numero primo” o a “Novecento” di Baricco), con personaggi come Natalino Balasso o la Banda Osiris, ma anche giovani attori emergenti (Roberta Biagiarelli e la sua “Srebrenica”; Fausto Paravidino con “I vicini”). E la stessa Giagnoni sarà protagonista della serata d’apertura con “Canto alla città”.

Sarà l’occasione per presentare anche il programma musicale relativo alle cinque serate coordinate da Paolo Viana e Sonia Turcato.

Tutti sono stati chiamati a collaborare su un tema generale, “Città e Teatro” e non per nulla lo spettacolo d’apertura è proprio “Canto alla città” di e con Lucilla Giagnoni: un viaggio con la Divina Commedia perché "un teatro che si apre alla città è un cammino in salita, faticoso, pieno d’inciampi e rischi di cadute, ma certamente anche un percorso d’ascesa e, si sa, quando si torna giù, sulla terra, non si è più gli stessi e si ha voglia di raccontarlo e condividerlo con gli altri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 16 anni riapre il teatro Faraggiana

NovaraToday è in caricamento