rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Solferino

Piscina di via Solferino, al via i lavori: apertura tra una decina di giorni

L'impianto, che aveva rischiato di rimanere chiuso per la rinuncia del gestore, dovrebbe essere aperto verso metà mese

La piscina di via Solferino aprirà per la stagione, questo è certo. Quello che non è del tutto certo è il giorno di apertura, perchè nell'impianto si stanno facendo dei piccoli e indispensabili lavori di manutenzione che hanno fatto slittare l'inaugurazione.

L'impianto, come tutte le piscine, avrebbe dovuto aprire il primo week end di giugno, ma la gara di assegnazione si è conclusa il 30 maggio, rendendo di fatto impossibile ai nuovi gestori l'apertura in tempi così brevi. La piscina infatti era sotta la gestione della Libertas Nuoto di Novara fino a qualche mese fa, quando la società ha deciso di rinunciare per via delle spese troppo alte rispetto agli incassi. Il Comune è riuscito ad indire una nuova gara che ha visto vincitori due società insieme, la Imperium di Roma e l'Aquasport di Terni, che peraltro hanno proposto un notevole rialzo del canone annuo, che è passato da 15mila a 23mila euro. 

L'apertura della storica piscina è quindi rinviata fino alla fine dei lavori di piccola manutenzione: probabilmente aprirà intorno al 12 giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina di via Solferino, al via i lavori: apertura tra una decina di giorni

NovaraToday è in caricamento