rotate-mobile
Cronaca

Bilancio 2016: dopo ore di discussione è arrivato il Sì del Consiglio comunale

Diciassette i voti favorevoli, tra cui quello del consigliere Antonio Pedrazzoli, sei i contrari. Ballarè: "La città ha lo strumento per gestire in modo positivo gli ultimi mesi del mandato amministrativo"

Dopo una lunga giornata di discussione il Consiglio comunale è riuscito ad approvare ieri, venerdì 8 aprile, il bilancio di previsione 2016.

Un bilancio approvato con 17 voti a favore, tra cui quello del consigliere Antonio Pedrazzoli, e 6 contrari. Una scelta tecnica e di responsabilità, quella di Pedrazzoli, così come lui stesso ha spiegato.

Un voto che ha scatenato non poche polemiche e critiche e che è stato definito "vergognoso" dagli altri consiglieri comunali di minoranza: "Noi oggi abbiamo assistito al Pedrazzoli Day - ha commentato il consigliere Jerry Murante - e al necrologio della Giunta Ballarè".

"La città - ha commentato su Facebook il sindaco Andrea Ballarè al termine del Consiglio - ha lo strumento per gestire in modo positivo gli ultimi mesi del mandato amministrativo. Più soldi per le manutenzioni, più sostegno alle fasce deboli, più aiuto per portatori di handicap e disoccupati. Questo è quello che conta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio 2016: dopo ore di discussione è arrivato il Sì del Consiglio comunale

NovaraToday è in caricamento