rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Approvato il progetto tecnico della Città della Salute, Ballarè: "Un risultato straordinario"

Il sindaco di Novara commenta così la notizia: "Come sindaco della città sono contento per i cittadini novaresi e, soprattutto, pronto ad andare avanti dopo questa prima fondamentale tappa concreta"

Il nucleo di valutazione del Ministero dell’Economia ha approvato oggi il progetto tecnico della Città della Salute di Novara.

Il sindaco di Novara Andrea Ballarè ha espresso grande soddisfazione per l'esito della riunione: "La notizia dell'approvazione da parte del nucleo di valutazione del Ministero dell'Economia del progetto tecnico della Città della Salute di Novara è un risultato straordinario, che è il frutto di un intenso lavoro e di una condizione poltica precisa: il rapporto tra la nostra amministrazione, la nuova giunta Regionale guidata da Sergio Chiamparino con il novarese Augusto Ferrari, e i rappresentanti novaresi in parlamento e nel Governo di Matteo Renzi, a cominciare dal sottosegretario Franca Biondelli".

"Questa consonanza politica - ha aggiunto Ballarè - ha consentito che le istanze di Novara fossero finalmente comprese e sostenute. Come sindaco della città sono contento per i cittadini novaresi e, soprattutto, pronto ad andare avanti dopo questa prima fondamentale tappa  concreta".

"La Città della Salute - ha concluso il primo cittadino - è una grande opportunità per Novara: un investimento di 320 milioni di euro, il più importante cantiere pubblico degli ultimi cento anni, con positive ricadute sul piano del lavoro.  Un polo sanitario e scientifico che migliorerà la qualità della vita dei cittadini non solo di Novara ma di una vasta area  del Piemonte Orientale. Si tratta di un altro tassello molto importante del progetto 'Novara hub del nord ovest', che abbiamo lanciato all'inizio del mio mandato amministrativo, e che oggi sempre più prende corpo con il crescere del ruolo di Novara nel Piiemonte e in Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il progetto tecnico della Città della Salute, Ballarè: "Un risultato straordinario"

NovaraToday è in caricamento