rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Solferino

Via Solferino, c'è una data per l'apertura della piscina

Lo storico impianto aprirà finalmente da sabato 28 luglio

Dopo due anni di chiusura, con gestori che si sono ritirati all'ultimo e lavori che sono sembrati infiniti, riapre la piscina di via Solferino.

L'apertura, che avrebbe dovuto avvenite in concomitanza con l'inizio della stagione estiva, è stata rimandata. I lavori alla caldaia infatti erano stati ultimati, ma se ne sono resi necessari altri, che ha eseguito la società che avrà in gestione per i prossimi otto anni la piscina (la Synesthesia srl di Monza). In particolare, si sono effettuati interventi di controsoffittatura negli spogliatoi dell'impianto, per garantire la sicurezza a chi utilizzerà la piscina. A rallentare ulteriormente il cantiere, che in totale ha avuto un costo di circa 400mila euro, ha contribuito però anche il maltempo delle scorse settimane.

I lavori sono terminati e l'inaugurazione è prevista per venerdì 27 luglio con un aperitivo alla sera, ma la piscina vera e propria riaprirà a partire da sabato 28. L'impianto sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 e avrà presumibilmente gli stessi prezzi dello Sporting, come annunciato dall'assessore Federico Perugini qualche settimana fa: 7 euro l'intero, da lunedì a venerdì; 10 euro il sabato, la domenica e i festivi; 3,5 euro in pausa pranzo e dopo le 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Solferino, c'è una data per l'apertura della piscina

NovaraToday è in caricamento