rotate-mobile
Cronaca Armeno

Armeno: Novaratoday vince "Giornalisti ai fornelli"

La nostra collaboratrice Valentina Zoia ha vinto la VI edizione della rassegna culinaria organizzata dall'Associazione Alberghieri Armeno. Sfoglia la fotogallery per vedere tutti i piatti!

In occasione del Convegno alberghiero organizzato dall'Associazione Alberghieri di Armeno, si è svolto il VI concorso culinario "Giornalisti ai fornelli" a cui hanno partecipato 16 giornalisti legati a testate della Province di Novara e del Vco.

Con "tagliatelle alla barbabietola con taleggio fuso e noci" la nostra Valentina Zoia, collaboratrice di Novaratoday, e altri giornali locali, ha vinto il memorial Antonio Ruffoni. Al secondo posto si è classificata Gisella Motta di Bell'Italia, Gente, Meridiani Montagna, Bell'Europa e Sci Latitudes con "due cuori e una lasagna" e al terzo Maria Grazia Cereda dell'Informatore con "mezzelune di novembre". Luca Ciurleo invece ha vinto il premio Maria Teresa Masiello al giornalista più creativo grazie ai suoi "straccetti al burro d'alpe con prosciutto croccante su fonduta leggera di grasso d'alpe in cestini di pane nero di Coimo". Tutti i partecipanti sono stati premiati con un cesto gentilmente offerto da Globalpesca spa della famiglia Ruffoni, a cui la rassegna è stata intitolata. 

GIORNALISTI AI FORNELLI 2015

I giornalisti del territorio si sono cimentati nella prova di cucina sabato pomeriggio, ma sono stati premiati in serata durante il concerto del coro Motta Rossa di Magognin che si è esibito nel segno dell'amicizia e del buon canto. Durante la serata il presidente dall'Associazione Alberghieri di Armeno Renzo Cereda ha consegnato un premio alla carriera a Domenico Ceresa che fin da giovane età ha fortemente voluto fare il cuoco, professione che gli permise di viaggiare, anche se poi decise di "tornare a casa" per stare vicino alla sua famiglia cosicchè per più di un quarto di secolo lavorò in un ristoro a Gozzano. Invece il sindaco Pietro Fortis ha dato un riconoscimento per la professionalità alla locale pasticceria Maurini che dopo 30 anni d'attività chiude i battenti.

L'evento si è concluso con un ricco rinfresco preparato dagli alberghieri di Armeno che sono conosciuti in tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armeno: Novaratoday vince "Giornalisti ai fornelli"

NovaraToday è in caricamento