rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Arona

Arona: smascherato dentista abusivo

I Nas hanno messo i sigilli allo studio d'igiene dentale di via Monte Zeda. Il titolare, un odontotecnico con laurea albanese, era già stato colto in flagrante da Striscia la Notizia nel 2010. All'epoca patteggiò e poi riaprì

La scorsa settimana il Nucleo Anti Sofisticazioni e Sanità dei Carabinieri di Torino ha messo i sigilli, nuovamente, allo studio "Igiene-estetica dentale" di Roberto Margnini in via Monte Zeda 8.

"Fondamentalmente mi sento un dentista a tutti gli effetti, ho ottenuto la laure in odontoiatria a Tirana - spiega Margnini - non sono un odontotecnico che va oltre le sue mansioni, ho iniziato a studiare Medicina in Italia e poi ho finito all'estero, sono appassionato del mio lavoro per il quale ho fatto tanti sacrifici con anni sui libri e in corsia d'ospedale. Non voglio passare per quello che non sono".

"E' una persona a noi nota e durante i controlli l'abbiamo trovato in abuso di professione, quindi sono stati messi i sigilli all'attività - conferma il comandante dei Nas di Torino Alessandro Simeon - non possiamo fornire altri dati perchè ora se ne sta occupando l'autorità giudiziaria".

Margnini, che in quello studio vi lavora da una ventina d'anni, era già stato "vittima" di Striscia la Notizia, quando nel 2010 si occupò di smascherare i falsi dentisti della Penisola. Mentre delle attrici-pazienti fecero da cavie provando che l'odontotecnico mettesse le mani in bocca, nonostante ciò possa farlo solo un medico, arrivò Max Laudadio. Il tutto si concluse con il sequestro dello studio da parte dei Nas. All'ora Roberto Margnini patteggiò la pena di un mese e 15 giorni e riaprì lo studio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona: smascherato dentista abusivo

NovaraToday è in caricamento