rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Arona

In trasferta ad Arona per svaligiare case: in manette 3 minorenni

I carabinieri hanno arrestato tre giovanissimi ladri, di origine croata ma provenienti dal milanese, sorpresi mentre tentavano di forzare una porta finestra di un'abitazione del centro

Dal milanese in trasferta ad Arona per svaligiare gli appartamenti del centro.

Tre giovanissimi, di origine croata, sono finiti in manette ieri, venerdì 1° agosto, con l'accusa di furto. Ad arrestarli, i carabinieri aronesi che sono intervenuti su segnalazione di diversi cittadini, che denunciavano tentativi di intrusione.

I tre, tutti minorenni e attrezzati con i "ferri del mestiere", sono stati sorpresi dai militari in via Fratelli Bandiera mentre tentavano di forzare una porta finestra di un appartamento. Notati i carabinieri, si sono dati alla fuga, nascondendosi poi sotto un'automobile in sosta, ma senza successo: i militari li hanno infatti trovati, bloccati e condotti nella caserma di viale Baracca.

A finire in manette sono stati: J.Z., classe 1999 nato in Croazia e residente a Baranzate (Milano); D.L., classe 1998 nato a Rimini e residente a Trezzano sul Naviglio; D.L., classe 1999 nato a Milano e residente a Baranzate presso il campo nomadi. I tre sono stati trovati in possesso di tre cacciavite utilizzati per gli scassi, che sono stati sequestrati, e tradotti presso il centro di prima accoglienza "Ubaldo Radaelli" di Torino, a disposizione della prucura per i minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In trasferta ad Arona per svaligiare case: in manette 3 minorenni

NovaraToday è in caricamento