rotate-mobile
Cronaca

Ladri di videopoker, arrestati i responsabili dei colpi nel novarese

L'ultimo, quello compiuto la notte del 21 febbraio a Nibbiola. A finire in manette, due uomini di nazionalità albansese, fermati dai carabinieri di Vespolate e accusati di furto aggravato in concorso

Sono stati arrestati, dopo un'articolata attività di indagine da parte dei carabinieri della Stazione di Vespolate, i ladri dei videopoker, che nelle scorse settimane avevano messo a segno diversi colpi nel novarese.

A finire in manette, due uomini di nazionalità albanses: Kaca Albert, 27 anni, e Pershquefa Miklovan, 33 anni, entrambi incensurati e in regola con la normativa di soggiorno. I due dovranno rispondere dell'accusa di furto aggravato in concorso.

I due ladri sono stati identificati e riconosciuti colpevoli di alcuni colpi perpetrati nella provincia di Novara. Ultimo, quello compiuto la notte del 21 febbraio scorso a Nibbiola, dove i due si sono introdotti all'interno dell'esercizio pubblico "Bar dell'Amicizia" mediante l’effrazione della porta d'ingresso, dal quale hanno asportato un computer portatile e la somma di 2mila euro circa, contenuta all'interno di un cambiamonete.

Nel contesto delle indagini è stata inoltre indagata in stato di libertà per i medesimi reati una donna, P.V., 38 anni, di Novara. La donna, incensurata ed insospettabile, aiutava i due ladri trasportandoli nella notte ed eseguendo mirati sopralluoghi per individuare gli obiettivi da colpire.

Le perquisizioni personali e domiciliari hanno infine consentito di rinvenire altri oggetti che comprovano la loro responsabilità per fatti dello stesso tipo. Sono ancora in corso le indagini per acclarare, con precisione gli altri reati commessi dai due. Gli arrestati sono stati associati presso la Casa circondariale di Novara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di videopoker, arrestati i responsabili dei colpi nel novarese

NovaraToday è in caricamento