rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arona / Piazza Duca D'Aosta

Infastidiscono i pendolari e picchiano i carabinieri: arrestati

E' successo ieri sera, lunedì 11 marzo, presso la stazione ferroviaria di Arona. I due, cittadini rumeni senza fissa dimora, sono stati arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale

Ubriachi e molesti, finiscono in manette per resitenza e violenza a pubblico ufficiale.

E' successo ieri sera, lunedì 11 marzo, ad Arona. I carabinieri del Nucleo radiomobile della locale Compagnia hanno infatti arrestato due uomini di nazionalità rumena, che si erano resi protagonisti di azioni moleste nei confronti di alcuni pendolari in attesa nella stazione ferroviaria di piazza Duca d'Aosta.

I due, dopo aver alzato (forse un po' troppo) il gomito, sono stati sorpresi ad infastidire i viaggiatori urlando, ingiuriando i presenti e lanciando loro delle pietre. L'arrivo dei militari, avvertiti da alcuni passanti, invece che calmarli li ha ulteriormente agitati, tanto che i due ubriachi si sono scagliati sui carabinieri, procurando loro lesioni di lieve entità.

A questo punto i due, L.G. di 22 anni e C.H. di 36, entrambi già noti alle forze dell'ordine e senza fissa dimora, sono stati bloccati e arrestati. I militari li hanno inoltre trovati in possesso dei classici arnesi da scasso, che molto probabilmente avrebbero potuto utilizzare per mettere a segno alcuni colpi in appartamento.

I due dovranno rispondere della loro condotta davanti all'autorità giudiziaria di Verbania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infastidiscono i pendolari e picchiano i carabinieri: arrestati

NovaraToday è in caricamento