rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ricercato da ottobre per aver violato i domiciliari: arrestato a Novara

In manette un 19enne che era finito ai domiciliari con l'accusa di rapina e furto

Era ricercato da ottobre dopo aver violato gli arresti domiciliari. I carabinieri del Nucleo operativo di Novara lo hanno arrestato nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 dicembre.

L'uomo, 19enne originario della Costa d'Avorio e residente a Romentino, è stato rintracciato dai militari dell'Arma all'inteno dell'area demaniale dell'ex quinto deposito.

La vicenda

Nei confronti del giovane, il Gip del Tribunale di Novara infatti aveva emesso, alla fine dello scorso mese di ottobre, un’ordinanza custodia cautelare in carcere. La misura cautelare era stata decisa dopo che il 19enne si era allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione dove si trovava agli arresti domiciliari dallo scorso settembre, al termine di un periodo di detenzione in carcere a seguito del suo arresto operato dai carabinieri di Novara nel corso di un’operazione che aveva consentito individuare i responsabili (si trattava di 5 persone, tutte colpite dalla misura cautelare del divieto di lasciare le rispettive abitazioni tra le 20 e le 8) di una serie di rapine e furti con strappo commessi
proprio a Novara, tra i mesi di aprile ed agosto 2018, ai danni di vittime minorenni.

L'arresto

Così ieri, dopo più di un mese di attive ricerche, il giovane è stato individuato nei pressi dell’ex deposito di via Visconti da un equipaggio dell’Aliquota Operativa. Alla vista dei militari, però, il ragazzo si è dato alla fuga cercando di nascondersi all’interno dell'area dismessa, dove sono state fatte convergere diverse pattuglie dalla centrale operativa del Comando provinciale. Dopo accurati controlli, il 19enne è stato definitivamente bloccato e tratto in arresto. Per lui, anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato da ottobre per aver violato i domiciliari: arrestato a Novara

NovaraToday è in caricamento