rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cambiali e prestazioni sessuali in cambio di soldi: arrestato per estorsione

La donna ha negato le prestazioni, lui le ha chiesto alto soldi sotto pesanti minacce di violenza fisica

Colto in flagranza del reato di estorsione. Giovedì 24 gennaio gli investigatori della sezione Antirapine della squadra mobile hanno arrestato S. T., 46enne di Novara residente nella provincia di Pavia con già reati contro il patrimonio e contro la persona. 

Vittima della vicenda una 40enne novarese che, disperata, ha chiesto aiuto alla Questura sporgendo denuncia. La donna, in difficoltà economiche, aveva chiesto un prestito di mille euro all'uomo, che conosceva perché i due tempo fa avevano avuto una storia. Lui ha accettato chiedendo in cambio sette cambiali da 200 euro l'una e il debito si sarebbe esaurito al termine del pagamento. La donna ha accettato, ma l'uomo non solo non le ha mai restituito le cambiali, ma dopo alcune rate le ha proposto uno sconto di 50 euro al mese in cambio di prestazioni sessuali. A questo punto la donna, che ha sempre negato le prestazioni, ha capito la gravità della situazione (finora non ci aveva dato molto peso in virtà del pregresso rapporto sentimentale). L'uomo le ha anche chiesto altri 500 euro minacciandola pesantamente di violenze fisiche nel caso non avesse pagato. 

Da qui la denuncia. La squadra mobile ha seguito la donna che avrebbe dovuto versare un'altra cambiale e una volta che lei si è allontanata, hanno agito. S. T. aveva i soldi che aveva appena ritirato. Non solo, ma  dalla perquisizione dell'auto è stato trofato anche uno sfollagente telescopico in acciaio lungo 65 centimetri che l'uomo aveva con sé. 

Per lui sono scattate anche le indagini per i reati di porto di armi o oggetti atti a offendere e di usura, vito l'interesse praticato sul denaro prestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiali e prestazioni sessuali in cambio di soldi: arrestato per estorsione

NovaraToday è in caricamento