rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato un pesce grosso dello spaccio: 120mila euro di eroina purissima

Un'operazione dei carabinieri di Novara ha portato al fermo di un uomo di 33 anni. É stato trovato in possesso di oltre due chili di eroina che doveva ancora essere tagliata

I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile di Novara fanno centro ancora. Grazie ad un'attività d'indagine molto accurata i militari, seguendo i piccoli acquirenti, sono riusciti a prendere quello che nel gergo viene chiamato “uno buono”, ossia un fornitore di sostanza di buona qualità.

Si tratta di K. E., nato in Albania, classe 1983, senza fissa dimora ma reperibile all’ultimo domicilio conosciuto in Viale Monza a Milano. Disoccupato, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale.

Nessuno avrebbe pensato che nel piccolo zainetto che indossava al momento del controllo potesse trasportare un tale quantitativo di droga pesante. I militari della squadra antidroga hanno aspettato che uscisse da casa alle 7.30 e, all'alt dei carabinieri, l'uomo ha subito capito che si trattava di un incontro poco occasionale.

Nello zaino aveva tre involucri di plastica contenenti complessivamente un chilo di eroina. Nell'appartamento i carabinieri trovano altri quattro involucri in un comodino, leggermente più piccoli, che contengono in totale un altro chilogrammo di eroina .

"La droga è di buona qualità - spiegano i militari - Non si tratta del cosiddetto “Brown Sugar”: il colore è molto più chiaro, tra il bianco ed il rosa e questo, notoriamente, è un segno evidente di maggior grado di purezza. L’eroina bianca è più pregiata ed al mercato al dettaglio può costare fino al doppio di quella marrone (che solitamente viene fumata). Con un buon taglio di paracetamolo e caffeina il quantitativo può addirittura triplicare e quindi il calcolo del prezzo al mercato può avere sbalzi davvero significativi a seconda della maggiore o minore disonestà del piccolo spacciatore".

A fianco del tesoretto c’era anche una altra piccola confezione di 44 grammi di cocaina, di buona qualità ma non tanto quanto l’eroina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato un pesce grosso dello spaccio: 120mila euro di eroina purissima

NovaraToday è in caricamento