rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bicocca / Via Cavalieri di Vittorio Veneto

Colpo al supermercato Md: arrestato pericoloso rapinatore, aveva agito armato

L'uomo è stato fermato dai carabinieri per la rapina del 5 giugno. Grazie alle telecamere di videosorveglianza è stato riconosciuto dai militari: era già noto per una rapina sfociata in conflitto armato in corso Trieste

I carabinieri di Novara hanno arrestato un pericoloso rapinatore. Si tratta dell’autore della rapina al supermercato Md di via Vittorio Veneto del 5 giugno.

IL VIDEO DELLA RAPINA 

E. I., un italiano classe 1977, è stato riconosciuto dai militari grazie al filmato della videocamera di sorveglianza. L’uomo era già noto ai carabinieri per un conflitto a fuoco avvenuto il 24 novembre 2012: una pattuglia dei carabinieri si trovava casualmente nella zona del supermercato Penny Market di corso Trieste quando ha notato che all’interno stavano agendo due uomini con il volto coperto da un passamontagna. Nella fuga i due hanno esploso colpi all’indirizzo dei militari e sono stati rintracciati grazie alla sorella di uno dei due malviventi. Per quel fatto E. I. aveva già scontato due anni di carcere.

Il 5 giugno invece E. I. ha agito da solo: nel filmato delle telecamere di sorveglianza si vede un uomo con il cappellino bianco (nell’inquadratura in basso a sinistra), che si avvicina alle casse, per poi passare dietro ad una sfortunata dipendente del supermercato ed estrarre una pistola. La donna, impaurita, si alza in piedi e il rapinatore arraffa circa 700 euro di incasso e fugge velocemente.

Il direttore del supermercato, che si trovava nel parcheggio esterno, tenta di inseguire il malvivente, ma non riesce a raggiungerlo (fortunatamente, dato che l’uomo era armato).  

I militari lo hanno riconosciuto e infine rintracciato nella zona del canavese. Non è ancora stata rinvenuta l’arma.

Nella foto: la fuga dal parcheggio

fotogrammi rapina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo al supermercato Md: arrestato pericoloso rapinatore, aveva agito armato

NovaraToday è in caricamento