rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Violenza sessuale sulla figlia della compagna: arrestato un 41enne

I fatti sono avvenuti nel 2011, ma l'uomo è stato incarcerato ieri. La ragazza, da poco maggiorenne, ha raccontato che le violenze avvenivano di notte, mentre la madre dormiva

Ieri sera i carabinieri di Novara hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di A.H., un 41enne di origine marocchina da tempo residente nel capoluogo gaudenziano.

L'uomo, che era ai domiciliari poiché accusato di un tentato furto in abitazione avvenuto nel 2015, è stato prelevato dalla sua abitazione e trasportato nel carcere di via Sforzesca.

Nel 2011 i carabinieri avevano raccolto le confidenze e successivamente la denuncia della sua convivente di allora, una novarese, che ha raccontato che A.H. prestava attenzioni "particolari" nei confronti della figlia di lei, avuta da una precdente relazione. Il racconto è stato confermato dagli accertamenti svolti dai militari.

L'uomo, di notte, si introduceva nella camera della ragazza, all'epoca dei fatti da poco maggiorenne, mentre la madre dormiva, e abusava di lei.

Ora A.H. è stato condannato in via definitiva a 4 anni, essendo stato riconosciuto colpevole dei reati di lesioni personali e violenza sessuale continuata ed aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale sulla figlia della compagna: arrestato un 41enne

NovaraToday è in caricamento