rotate-mobile
Cronaca Carpignano Sesia

Controlli antidroga: 24enne in manette per spaccio a Carpignano Sesia

Il giovane, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con l'obbligo di soggiorno a Biella, è stato fermato nel corso di un controllo nei dintorni delle aree boschive tra Fara e Carpignano

Fermato per un controllo, è finito (di nuovo) in manette per droga.

E' successo ieri, lunedì 25 novembre, a Carpignano Sesia, dove i carabinieri della Stazione di Fara e i colleghi della Forestale di Carpignano hanno arrestato un 24enne biellese con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine, è accusato anche della violazione degli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Biella.

Il 24enne è stato fermato in via Indipendenza, nel corso di un controllo antidroga nei dintorni delle aree boschive tra Carpignano e Fara, mentre viaggiava a bordo della propria auto. Quando ha visto i militari, ha tentato di disfarsi di un involucro, recuperato poi dai carabinieri, che conteneva 1 grammo di cocaina e 43 di eroina. Non solo, durante la successiva perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno anche trovato e sequestrato un bilancino di precisione e 200 euro in contanti.

Il giovane è stato quindi arrestato; oltre all'arresto per droga, gli è anche stata sequestrata l'auto perchè trovato alla guida in stato alterazione psicofisica e senza patente.

Altri due arresti e tre denunce per droga

Nei giorni scorsi i militari dell’Arma di Fara Novarese avevano già denunciato due persone responsabili di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope, ed un altro uomo per porto abusivo di oggetti atti ad offendere (una katana). Nello stesso contesto operativo erano stati rinvenuti e sequestrati piccoli quantitativi di cocaina e di eroina.

Sempre nei giorni scorsi, inoltre, i carabinieri della Stazione di Novara hanno rintracciato e tratto in arresto Y. J., cittadino albanese classe 81 domiciliato a Novara, colpito da un ordine di carcerazione di tre anni, due mesi e quindici giorni di reclusione e N.S., cittadino albanese
classe 83, condannato alla pena detentiva di un anno, undici mesi e venticinque giorni per i reati di rissa e spaccio. Entrambi gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga: 24enne in manette per spaccio a Carpignano Sesia

NovaraToday è in caricamento