rotate-mobile
Cronaca

Furti e rapine nei negozi e supermercati di Novara: 34enne arrestato dalla polizia

L'uomo è stato arrestato nella giornata di martedì 18 ottobre. I colpi messi a segno dal 34enne risalgono al periodo tra luglio 2021 e febbraio 2022

Aveva messo a segno una serie di furti e rapine nei negozi e nei supermercati della città: dopo alcuni mesi di indagini la polizia ha arrestato il presunto responsabile, un 34enne novarese.

Gli episodi risalgono al periodo tra il mese di luglio dell'anno scorso e il febbraio di quest'anno. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e con numerosi precedenti penali, è stato arrestato nella giornata di ieri, marteìd 18 ottobre, in esecuzione di una misura cautelare in carcere.

"L’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere - spiegano dalla Questura - è arrivata alla fine di un’attività di polizia giudiziaria volta alla repressione di molteplici furti e rapine perpetrati in particolar modo ai danni di esercizi commerciali".

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il 34enne novarese ha mostrato una certa scaltrezza nel commettere i furti e le rapine a lui contestate, come nel caso dei furti e delle rapine commessi rispettivamente presso gli esercizi commerciali Shun Fa e Conad di Novara (sia quello situato in via Biandrate che quello in via Beltrami), reati dai quali ha preso il via l’attività di indagine svolta dalla Questura di Novara.

"Appariva infatti preoccupante - spiegano ancora dalla Questura - la ripetitività con cui venivano commessi i reati, e il breve lasso di tempo intercorrente tra un fatto e l’altro, come nel caso del 'colpo' messo a segno al Conad di via Biandrate, dove il 34enne ha rubato alcune bottiglie di liquore, messo a segno poco dopo una tentata rapina a un altro Conad della città, quello di via Beltrami".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e rapine nei negozi e supermercati di Novara: 34enne arrestato dalla polizia

NovaraToday è in caricamento