rotate-mobile
Cronaca Galliate

Rapina in banca a Galliate: arrestato il palo della "Banda del buco"

A finire in manette, un 48enne del milanese. I carabinieri ora cercano i complici. Il colpo risale allo scorso 27 settembre

I carabinieri hanno arrestato uno degli autori della rapina alla filiale di Galliate della Banca Popolare di Novara. A finire in manette è un 48enne residente a Garbagnate Milanese.

L'uomo è accusato di concorso in rapina: secondo le indagini condotte dai militari dell'Arma e dirette dal Pm Mario Andrigo, il 48enne avrebbe infatti fatto da palo durante il colpo.

La rapina risale allo scorso 27 settembre. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i ladri erano riusciti ad introdursi nella banca scavando un buco nel muro di un edificio adiacente, per poi penetrare nei sotterranei, vicino al caveau. Hanno poi atteso che arrivasse il primo dipendente e intorno alle 8 del mattino sono entrati in azione, minacciando, immobilizzando e legando l'impiegato che stava aprendo il caveau. Dopo la rapina, la fuga con un bottino di oltre 65mila euro.

I carabinieri ora cercano i complici. Secondo quanto riportato in una nota diffusa dall'Arma il 48enne sarebbe stato visto per le vie di Galliate pochi istanti dopo la rapina. "Si richiede ai cittadini che lo avessero notato di contattare i carabinieri - scrivono nella nota - perché potrebbero essere in possesso di elementi utili per l'identificazione dei complici". 

15292649_10211135915816740_636932520_o-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Galliate: arrestato il palo della "Banda del buco"

NovaraToday è in caricamento