rotate-mobile
Cronaca Centro / Via dei Tornielli

Armato di coltello semina il panico al centro "Le Grandi Volte": arrestato

E' successo lunedì mattina a Novara. Protagonista della vicenda, un cittadino pakistano richiedente asilo che era stato allontanato dal centro sociale diocesano per gravi violazioni al regolamento

Armato di coltello, e in stato di alterazione psicofisica, danneggia le auto in sosta e semina il panico al centro sociale diocesano "Le Grandi Volte", minacciando il suicidio.

E' successo nella mattinata di ieri, lunedì 19 giugno, in via Tornielli. Protagonista della vicenda, un cittadino pakistano richiedente asilo, classe 1988, che la scorsa settimana era stato allontanato dalla struttura per gravi violazioni al regolamento.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile e della Stazione di Novara, che hanno arrestato l'uomo con l'accusa di violenza privata e porto di coltello proibito.

L'uomo, che si era procurato alcune ferite da taglio superficiali, si era recato presso la struttura di accoglienza via Tornielli per chiedere di essere nuovamente ospitato all'interno del centro.

I militari dell'Arma, dopo aver messo in sicurezza il personale presente, sono riusciti a disarmare e immobilizzare l'uomo, che è stato tratto in arresto e ristretto presso le camere di sicurezza della caserma di Baluardo Lamarmora, in attesa del processo che verrà celebrato con rito "direttissimo".

coltello cc-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di coltello semina il panico al centro "Le Grandi Volte": arrestato

NovaraToday è in caricamento