rotate-mobile
Cronaca Pombia

Spaccio nei boschi di Pombia: 20enne arrestato dai carabinieri

Il giovane è stato trovato in possesso di oltre mezzo chilo di hashish. Nell'area boschiva è stata trovata anche una baionetta, utilizzata dagli spacciatori per intimorire gli acquirenti

Nuovo arresto per spaccio nei boschi del novarese.

Nel pomeriggio di ieri, martedì 19 aprile, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Arona sono intervenuti a Pombia, nella zona boschiva in località San Giorgio, per un'operazione anti droga. I militari dell'Arma hanno arrestato un giovane poco più che ventenne, che stava uscendo dalla boscaglia dopo essersi appena rifornito da un gruppo criminale di origini magrebine.

Alla vista dei carabinieri, il giovane ha tentato la fuga, con spinte e colpi indirizzati ai militari, che sono però riusciti a bloccarlo dopo una breve colluttazione. A seguito della perquisizione personale. il 20enne è stato trovato in possesso di cinque panetti di hashish per un totale di circa 500 grammi. L'ulteriore perquisizione domiciliare, presso la abitazione a Somma Lombardo, ha consentito di recuperare un sesto panetto di hashish del peso di quasi 90 grammi, insieme ad un bilancino di precisione. All'interno del bosco di Pombia, invece, i carabinieri hanno trovato una baionetta con lama affilata di 38 centimetri conficcata nel terreno, probabilmente utilizzata dagli spacciatori per intimorire gli acquirenti.

Per il 20enne sono quindi scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio nei boschi di Pombia: 20enne arrestato dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento