rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Violentò una ragazza nell'area del Cim: arrestato 35enne

La violenza si era consumata lo scorso novembre, in un'area appartata vicino alla zona industriale del Centro intermodale merci. Immediate le indagini dei carabinieri, che si sono concluse nei giorni scorsi con l'arresto del responsabile

Violentò una ragazza a Novara, dopo mesi di indagini i carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato.

A finire in manette è un 35enne di nazionalità tunisina residente in città. I fatti risalgono allo scorso 8 novembre: la vittima, una 25enne di origine romena, era stata avvicinata dall'uomo e convinta a seguirlo in una zona appartata, dove era stata improvvisamente aggredita e costretta a subire la violenza.

La giovane donna ha cercato di reagire usando una bomboletta spray al peperoncino, ma non è riuscita a fuggire. L’uomo si è però rivoltato con ancora più rabbia e, dopo averla fatta cadere a terra e minacciata (dicendole di avere una pistola), le ha rubato anche i soldi che aveva nella borsa.

La violenza si è consumata in un'area appartata vicino la zona industriale del Centro intermodale merci di Novara e la povera donna non era riuscita a riferire che pochi e scarni elementi investigativi ai carabinieri. Aveva saputo riferire il colore e il tipo della vettura ma non il numero di targa.

Alcuni elementi relativi al suo aggressore avevano però consentito ai militari dell'Arma di restringere il campo di ricerca e ricostruire un primo identikit utile all’identificazione, che ha permesso ai carabinieri di individuare 15 possibili sospettati, le cui foto sono state mostrate alla vittima.

La 25enne ha subito riconosciuto il suo aggressore, già noto alle forze dell'ordine e recidivo per questo tipo di aggressioni. L'uomo è stato quindi arrestato dai carabinieri e ora si trova in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentò una ragazza nell'area del Cim: arrestato 35enne

NovaraToday è in caricamento