rotate-mobile
Cronaca

Arriva il Giro d'Italia: tutte le strade chiuse in provincia

Il passaggio è previsto intorno alle 12 a Trecate e tra le 12.30 e le 13 nel capoluogo. Chiusa tutta la statale per Milano e Vercelli, divieto di sosta in tutte le vie interessate dal passaggio nelle due ore precendenti

La 18esima tappa del Giro d'Italia passerà dal novarese. La carovana rosa partirà infatti dal comune di Muggiò, nel milanese, per giungere fino a Pinerolo.

I ciclisti partiranno intorno alle 11 dal comune lombardo, per arrivare a San Martino di trecate e poi a Trecate tra le 12 e le 12.30. L'intera statale 11 sarà quindi chiusa per le due ore precedenti al Giro, per pemmettere la messa in sicurezza del percorso.

A Novara invece il passaggio è previsto tra le 12.30 e le 13: chiuse al traffico numerose strade. I corridori sfileranno per corso Milano, cavalcavia XXXV Aprile, viale Ferrucci (tratto delle caserme), viale Roma (tutto, anche contromano), corso Vercelli (tutto), quindi Sr 11 in direzione Cameriano, in direzione di Borgo Vercelli. Si ricorda che su tutti i percorsi sarà in vigore il divieto di sosta nelle due ore precedenti.

Il traffico in città potrebbe essere congestionato: si raccomada agli automobilisti percorsi alternativi e, ove possibile, di imboccare la tangenziale, evitando le uscite di corso Milano. Per chi dovesse recarsi in Lombardia si consiglia di utilizzare l'autostrada A4, onde evitare intasamenti della statale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Giro d'Italia: tutte le strade chiuse in provincia

NovaraToday è in caricamento