rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Felice Cavallotti, 25

"Riforma Fornero": il 21 settembre all’Ain seminario illustrativo con il prof. Maresca

Ritorna a Novara Arturo Maresca, professore ordinario di Diritto del lavoro all'Università "La Sapienza" di Roma e consulente giuridico di Confindustria, già apprezzato ospite all'ultima Assemblea annuale dell'Ain

Il professor Arturo Maresca, ordinario di Deritto del Lavoro all’Università “La Sapienza” di Roma, torna a Novara.

Venerdì 21 settembre 2012, dalle 14,30 alle 17,30, l’Associazione Industriali di Novara organizza, nella sede di C. so Cavallotti 25, a Novara, un seminario operativo di analisi delle principali disposizioni previste dalla Legge n. 92/2012, la cosiddetta “Riforma Fornero”, contenente le “Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita”, entrata in vigore il 18 luglio scorso.
Relatore sarà Arturo Maresca, professore ordinario di Diritto del lavoro all’Università “La Sapienza” di Roma e consulente giuridico di Confindustria, già apprezzato ospite all’ultima Assemblea annuale dell’Ain, tenutasi lo scorso 11 giugno.
«La legge – spiega il responsabile delle relazioni sindacali dell’Ain, Gianni Canazza – introduce rilevanti novità in materia di diritto del lavoro, fra cui rivestono un’importanza particolare la nuova formulazione dell’art.18 della Legge n.300/1970 in tema di licenziamenti individuali, le disposizioni sui contratti a termine, le procedure obbligatorie in caso di licenziamento individuale e dimissioni e le norme attinenti alle collaborazioni.
Il seminario sarà improntato alla massima operatività e pragmaticità degli interventi, affrontando quindi in primo luogo le disposizioni di immediato riflesso per le imprese, con ampio spazio alle domande, al dibattito e all’esame di casi pratici».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riforma Fornero": il 21 settembre all’Ain seminario illustrativo con il prof. Maresca

NovaraToday è in caricamento