rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Strade e cantieri: dal 2 luglio al via nuove asfaltature in città

I lavori interessano la zona compresa tra viale Buonarroti e viale Roma

Prenderanno il via lunedì 2 luglio i nuovi lavori di asfaltatura in città. I cantieri interessano via Rosmini (nel tratto compreso tra via Monteverdi fino a viale Buonarroti), viale Buonarroti (nel tratto compreso tra via Rosmini fino a viale Verdi) e viale Roma (nel tratto compreso tra via Pansa fino a viale Verdi).

Gli interventi, che dovrebbero concludersi in una settimana (meteo permettendo), pur non facendo parte del progetto iniziale vengono effettuati grazie ad un avanzo dei finanziamenti previsti dal piano per le bitumature del 2016 appaltate alla ditta "Scarlatta Umberto sas" di Vigliano Biellese e successivamente subappaltatate alla ditta "Cave di Corcogno" di Orta.

Come cambia la viabilità

La circolazione in via Rosmini, durante la prima fase lavorativa, sarà interrotta all’altezza di via Monteverdi: i veicoli diretti in viale Roma e viale Verdi dovranno svoltare obbligatoriamente a destra. Nella seconda fase lavorativa, quella che interessa viale Buonaroti nel tratto compreso tra baluardo Massimo D’Azeglio fino a via Pansa, il transito veicolare proveniente da baluardo Massimo D’Azeglio e diretto in viale Roma, all’altezza di viale Buonarroti, sarà temporaneamente chiuso. Nella fase dell’intervento che interessa viale Buonarroti nel tratto compreso tra via Pansa fino viale Verdi i veicoli diretti in viale Roma saranno indirizzati in via Pansa che, nella circostanza, sarà a senso unico con direzione di marcia verso viale Roma. Durante le lavorazioni di viale Roma, nel tratto compreso tra via Pansa fino a viale Verdi, sarà sempre assicurato il transito dei veicoli provenienti da largo Leonardi diretti in viale Verdi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e cantieri: dal 2 luglio al via nuove asfaltature in città

NovaraToday è in caricamento