rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore / Viale Roma

Asl di viale Roma, segnaletica ampliata e migliorata

Nella grossa struttura non è semplice orientarsi, per questo sono stati aggiunti cartelli e piantine

In via dei Mille questi problemi non c'erano di certo. La vecchia sede dell'Asl era dislocata su più piani in un unico palazzo e orientarsi era, tutto sommato, piuttosto semplice.

Da quando l'Asl ha cambiato sede e si è spostata nella ristutturata area di viale Roma, i problemi di orientamento sono aumentati, soprattutto per i più anziani, che hanno spesso protestato per le difficoltà a spostarsi tra un'area e l'altra.

L'impressione generale di ordine, pulizia e funzionalità è certamente migliore rispetto al vecchio palazzo di via dei Mille, ma l'area che ospita ora gli ambulatori e gli uffici è molto più grande e le varie sezioni sono dislocate in diverse palazzine. Questo complica un po' la vita ai pazienti che si devono orientare.

Ovviamente non è facile capire dove bisogna recarsi: per questo sono stati disposti ad ogni ingresso dei totem con cartelli a freccia che indicano la direzione da prendere per ogni ambulatorio o ufficio. Inoltre di recente sono state posizionate delle piantine in molti punti del cortile interno che indicano l'esatta posizione di ogni servizio a cui il cittadino potrebbe aver bisogno di accedere.

Insomma, la struttura è nuova, forse si può ancora apportare qualche miglioria, però non si può dire che l'Asl non ascolti le lamentele dei cittadini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl di viale Roma, segnaletica ampliata e migliorata

NovaraToday è in caricamento