rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Assegni di studio e contributo per libri di testo a Novara, ecco come richiederli

Le famiglie novaresi possono fare domanda per ottenerli fino al 5 maggio. I Servizi Educativi del Comune possono aiutare gli interessati per la compilazione on-line

A partire da lunedì, e fino al 5 maggio, le famiglie novaresi che hanno figli iscritti a scuole statali o paritarie, o agenzie formative accreditate per l’obbligo formativo, possono presentare le domande per richiedere gli assegni di studio 2014/2015 e 2015/2016 e il contributo stataleper i libri di testo 2015/2016.  

Si tratta di contributi economici per le spese che l’alunno ha sostenuto per l’iscrizione e la frequenza (retta scolastica) oppure, in alternativa, per le spese relative a trasporto, attività integrative (inserite nel Pof) e libri di testo. Sono escluse le spese per mensa, convitto, libri opzionali/non curriculari/non obbligatori (es. dizionari, atlanti), cartoleria e grembiuli.

Gli interessati potranno compilare la domanda esclusivamente on-line, accedendo con le credenziali ‘Sistema Piemonte’ al link www.sistemapiemonte.it/assegnidistudi, dove sono reperibili anche tutte le informazioni sui bandi e la guida alla compilazione. Chi è già in possesso (dallo scorso anno scolastico) delle credenziali, non deve richiederle perché ancora valide. Si dovranno richiedere solo se smarrite.

I cittadini che ne sono sprovvisti possono richiedere il rilascio delle credenziali presso: lo sportello decentrato della Regione Piemonte sito in via Mora e Gibin 4 a Novara; gli uffici del Diritto allo Studio del Comune di Novara in corso Cavallotti 23 (previo appuntamento telefonico al numero 0321.3703565); all’Asl.

Gli uffici dei Servizi Educativi forniranno inoltre un ausilio informativo per la compilazione della domanda nei seguenti giorni ed orari: lunedi e mercoledi dalle 14,30 alle 16,30; martedì, giovedi e venerdi dalle 9 alle 11. Non sono previste postazioni assistite a disposizione dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegni di studio e contributo per libri di testo a Novara, ecco come richiederli

NovaraToday è in caricamento