rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Felice Cavallotti

L'associazione Ex Allievi del "Carlo Alberto" organizza un ciclo di incontri

L'iniziativa si intitola "Le parole responsabili. Etica e teatro per un pensiero politico" e prende il via domani, venerdì 9 novembre, in biblioteca con il convegno "Lotta di classe dopo la lotta di classe"

Prende il via domani, venerdì 9 novembre, il ciclo di incontri e laboraotorio di teatro dedicato alle "parole responsabili" organizzato dall'associazione Ex Allievi del liceo classico "Carlo Alberto".

L'iniziativa, promossa con il patrocinio del Comune di Novara e la collaborazione dell'associazione Ninive Formazione Teatro Città, si intitola "Le parole responsabili. Etica e teatro per un pensiero politico".

Ad inaugurare il ciclo di incontri sarà Luciano Gallino, professore emerito di Sociologia dell'Università di Torino, che con Paola Borgna, professoressa di Sociologia Generale dell'Università di Torino, parlerà di "Lotta di classe dopo la lotta di classe". L'appuntamento è per domani alle ore 18 presso la Biblioteca Negroni.

Il ciclo di conferenze organizzato per questo anno vedrà anche gli interventi di Luciano Canfora, Franca D'Agostini, Simona Forti e Maurizio Viroli.

Tutti gli incontri saranno pubblici, mentre il laboratorio di teatro sarà destinato alle allieve e agli allievi del liceo classico e linguistico "Carlo Alberto". L'iniziativa ha il sostegno dell'assessorato alla Cultura del Comune di Novara e dell'assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Ex Allievi del "Carlo Alberto" organizza un ciclo di incontri

NovaraToday è in caricamento