rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agabio / Via Bonzanini

Abacaschì Onlus: sabato l'associazione presenta la nuova sede

L'appuntamento è con una giornata interamente dedicata alle relazioni interculturali. La nuova sede dell'associazione novarese vuole essere un vero e proprio centro interculturale

Una giornata ricca di appuntamenti per festeggiare e conoscere la nuova sede dell'associazione Abacashì di Novara.

L'appuntamento è per sabato 19 novembre, dalle ore 11 alle 18, presso la sede di via Bonzanini, a Novara. Per inaugurare i nuovi locali, che intendono diventare per la città un vero e proprio centro interculturale, l'associazione ha organizzato una giornata dedicata alle pratiche, gli esperimenti e i desideri di relazioni interculturali.

La giornata si apre alle ore 11 con la presentazione del centro, della sua mission, delle attività in essere e di quelle che sono le prospettive future. Di seguito, a partire dalle ore 12, si terrà un aperitivo solidale insieme a tutti i presenti.

Nel pomeriggio invece, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, l'associazione Abacashì presenta due diverse iniziative: alle ore 16 il Critical fashion: raccolta libera di idee e desideri sulla moda critica e presentazione delle attività dell’Associazione; mentre alle ore 16,30 avraà inizio “Barattiamo il guardaroba”: l'iniziativa consiste nello scambio e nel "baratto" di vestiti e accessori usati.

Per partecipare al "baratto" sarà necessario portare uno o più capi da barattare, per maggiori informazioni leggere le istruzioni sul sito web www.abacashi.it. Durante tutto il pomeriggio, inoltre, ci sarà spazio per merende e degustazioni per tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abacaschì Onlus: sabato l'associazione presenta la nuova sede

NovaraToday è in caricamento