rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Case popolari, Atc vende la sua sede

All'asta l'edificio che ospita la sede di Novara dell'Agenzia Piemonte Nord. Il bando per la vendita sarà pubblicato sul sito web di Arc per un mese e mezzo, dal 9 maggio fino al 23 giugno

Atc Piemonte Nord mette in vendita la propria sede, in via Boschi 2 a Novara, nella zona di corso della Vittoria.

Si tratta di un edificio vetrato di quattro piani costruito a fine anni Sessanta, circa mille metri quadrati di superficie, che attualmente ospita tutti gli uffici di Atc Piemonte Nord a Novara.

Il bando per la vendita sarà pubblicato sul sito web di Atc per un mese e mezzo, dal 9 maggio fino al 23 giugno. La base d’asta è di 750mila euro.

L’edificio, che risulta particolarmente adatto per ospitare uffici o per una destinazione commerciale, presenta una buona dotazione infrastrutturale, i serramenti sono dotati di vetro camera ed è presente una moderna unità di trattamento-aria per riscaldamento e raffrescamento; attualmente i quattro piani presentano uffici con spazi di lavoro divisi da pareti armadio, facilmente rimodulabili; è presente anche un sottotetto, utilizzabile come magazzino. L’accesso all’edificio è possibile sia dall’ingresso principale, sia da un cortile interno recintato con la disponibilità di una dozzina di posti auto. 

L'Agenzia territoriale della casa del Piemonte Nord mette in vendita l’attuale sede in previsione di spostarsi in una nuova, più ampia. La nuova sede sarà in viale Verdi 7, nell’edificio di proprietà dell’Asl che fino a qualche anno fa ospitava una parte dell’Istituto superiore Bermani. Lo stabile, 1500 mq su due piani, sarà affittato a un canone di circa 60mila euro annui.

Il trasferimento nella nuova sede, dopo gli interventi di adeguamento, è previsto per il 2017 e consentirà una gestione più funzionale degli spazi e in particolare dei servizi rivolti all’utenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, Atc vende la sua sede

NovaraToday è in caricamento