rotate-mobile
Cronaca

Bus: biglietti a 2 euro, cittadini infuriati... ma è una bufala

La notizia è circolata in vari ambienti creando non poco scompiglio: "Il prezzo del biglietto dei bus passerà tra non molto a 2 euro a corsa". Inutile dire che è subito esplosa la polemica, ma dalla Sun smentiscono categoricamente

"Il prezzo del biglietto dei bus di linea della Sun aumenterà a due euro a corsa".

Questa la notizia circolata sul web che ha fatto subito infuriare i cittadini, specie gli utenti abituali del servizio, e non sono tardate ad arrivare delle lunghe polemiche, apparse anche sui social network. Inutile dire che la notizia era stata commentata davvero con toni accesi e deludenti, per l'aumentare del caro vita, dai cittadini stessi. 

Secca la smentita dell'azienda di trasporto cittadino locale, la Sun, che direttamente dalle parole del suo presidente, Luigi Martiroli, esprime incredulità per la notizia circolata :"Io - dichiara Martiroli - non ho mai avuto neppure informale notizia di provvedimenti che possano portare il prezzo del biglietto del bus urbano di Novara a 2 euro. Debbo però precisare che i titolari delle decisioni in tal senso sono i Consiglieri comunali che debbono deliberare le tariffe che poi noi (Sun) applichiamo".

"Vero è, - continua il presidente della Sun - per contro, che il trasporto pubblico locale sta vivendo momenti difficilissimi e di incertezza sul futuro in ragione dei tagli, al momento presunti, riguardo ai finanziamenti allo stesso dedicati e, senza certezze di risorse affidate al trasporto, molti servizi rischiano di essere almeno ridimensionati se non addirittura eliminati in un prossimo futuro; a mio modestissimo parere - aggiunge - si tratta di un grave paradosso e di miopia amministrativa, infatti, il mondo più evoluto scommette sul trasporto pubblico per limitare inquinamento e traffico e questo dovrebbe avvenire anche da noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus: biglietti a 2 euro, cittadini infuriati... ma è una bufala

NovaraToday è in caricamento