rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: le visite mediche gratuite dell'Auser ancora in tv

Sta facendo il giro d'Italia su giornali, riviste ed emittenti televisive la lodevole iniziativa nata dalla presidente Auser Maria Bonomi

La presidente dell'Auser agognina ieri sera è apparsa nuovamente in televisione, questa volta in seconda serata su Rai Uno nel programma d'approfondimento Tv7, per raccontare la straordinaria idea che ebbe ben 8 anni fa, ovvero quella di creare un poliambulatorio per chi non avesse la possibilità di ricorrere alla sanità pubblica e ancora meno a quella privata.

La bella notizia, che a volte ha lasciato increduli gli uditori, ha fatto il giro d'Italia e tutti i giornali ed emittenti televisive se ne sono interessate per mettere in luce la lodevole iniziativa resa possibile grazie alla disponibilità, completamente gratuita, di medici in pensione, per la maggior parte ex primari, infermieri, psicologi e legali.

Inoltre il sogno della signora Bonomi di aver anche un ambulatorio odontoiatrico si sta per avverare. Questo sarà particolarmente dedicato ai migranti che hanno denti in pessime condizioni, ma la presidente specifica che 2/3 delle persone che usufruiscono di questi servizi sono italiani, anziani e senza lavoro.

Da sottolineare anche che il poliambulatorio delle eccellenze ha una lista d'attesa di massimo due settimane.

Guarda la foto gallery del servizio televisivo:

L'AMBULATORIO MEDICO AUSER IN TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: le visite mediche gratuite dell'Auser ancora in tv

NovaraToday è in caricamento