rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Alessandro Manzoni

Auto silos di viale Manzoni inutilizzabile causa delinquenza

Il parcheggio a sei piani è privato, ma nessuno ha mai fatto nulla per evitare che divenisse uno dei centri dello spaccio novarese

A Novara negli ultimi mesi di parcheggi si è parlato moltissimo. Musa o non Musa, esiste un parcheggio, privato, che è sempre perennemente vuoto. Si tratta del parcheggio sotterraneo di viale Manzoni.

Al di sotto del palazzo che ospita da qualche mese alcuni uffici comunali e che prima ospitava una parte degli uffici del tribunale, si trova un auto silos di sei piani che non viene pressoché mai utilizzato. A parte il primo piano, quello a livello stradale, riservato ai dipendenti dello studio privato che si trova nell'edificio (ma non ai dipendenti comunali), gli altri cinque piani sono completamente vuoti.

Il motivo? La delinquenza. Ad oggi, infatti, il parcheggio è un noto luogo di spaccio. Le Forze dell'ordine passano, quando è possibile, a controllare il sotterraneo, ma questo non è sufficiente.

Nonostante la vicinanza con la stazione il silos è quindi vuoto, anche perchè il rischio di ritrovarsi la macchina danneggiata, o peggio ancora di non ritrovarla proprio, è veramente alto.

Una soluzione sarebbe quella di chiudere completamente l'ingresso con un cancello che non possa essere scavalcato, in modo che solo i possessori di ticket per parcheggiare possano accedere all'area. Essendo privato la decisione, però, spetta soltanto al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto silos di viale Manzoni inutilizzabile causa delinquenza

NovaraToday è in caricamento