rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lumellogno

Lumellogno, finestrini sfondati e gomme bucate: "Vogliamo più sicurezza"

L'appello di una novarese dopo gli atti vandalici compiuti nella notte nella frazione: "Servono più pattuglie e telecamere"

Quattro gomme bucate e tutti i finestrini sfondati. Questa è la brutta sorpresa che si è ritrovata un'automobilista novarese che aveva parcheggiato a Lumellogno.

Il fatto è successo nella notte tra domenica 18 e lunedì 19, probabilmente intorno a mezzanotte, nel parcheggio della scuola materna Bruno Munari di Lumellogno. "Nelle foto - scrive alla pagina Facebook di NovaraToday una lettrice - si possono notare gli evidenti danni che l'autovettura ha subito, con cinque cristalli frantumati e tutte e quattro le gomme bucate da un punteruolo. È un parcheggio ad uso pubblico, anche per i locali che vi sono in piazza come la Pizzeria Roma o l'Osteria dalla Zorze, non è possibile che una persona parcheggia l'auto per qualche ora e al suo ritorno la ritrovi in questo stato".

"È stata sporta subito la denuncia ai carabinieri - continua - ma chiedo all'assessore della sicurezza Raffaele Lanzo se il servizio di telecamere che è stato installato a Lumellogno sia in funzione, ripetendo che non è la prima volta che succedono questi fatti. Chiedo a nome di tutte le persone che abitano nel paese e, soprattutto a nome di chi ha subito vandalismo, più pattuglie. Menziono anche il sindaco Alessandro Canelli per dirle che siamo una piccola frazione del suo comune e non dobbiamo essere dimenticati, vorrei poter dormire tranquilla sapendo che la mia auto non venga distrutta nella notte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lumellogno, finestrini sfondati e gomme bucate: "Vogliamo più sicurezza"

NovaraToday è in caricamento