rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Autobus, insulti ad autisti e passeggeri "situazione vergognosa"

La denuncia di un lettore, che descrive le esperienze vissute su diversi autobus cittadini. "Voglio raccontare una situazione costante di maleducazione e teppismo che è ormai insostenibile"

"La scorsa domenica ero sull'autobus, come faccio spesso". Inizia così il racconto di un lettore che, esasperato dalla situazione, ha voluto raccontare quello che è successo.

"Ero sulla linea 4, in direzione Galliate - spiega - Alla stazione sono salite una quindicina di persone, tra cui diversi ragazzi. L'autista, come è giusto, ha chiesto di vedere i biglietti: nessuno glielo ha fatto vedere, anzi, gli hanno risposto a male parole. L'autista ha inisistito, ma i ragazzi hanno continuato a rispondere male. Anche ad un anziano, che gli ha detto che il biglietto va pagato, hanno detto di farsi i fatti suoi, altrimenti lo avrebbero preso a schiaffi. A quel punto siamo ripartiti e, alla fermata successiva, è arrivata una volante della polizia avvertita dal conducente".

"Alcuni ragazzi sono scappati, altri sono stati identificati dagli agenti e hanno pagato il biglietto. Alla fine un poliziotto è rimasto sull'autobus fino a Romentino".

"É una situazione vergognosa - continua - e va avanti da tempo: questo è solo l'ultimo episodio. Quello che più dà fastidio è che il 50% dei passegeri non paga, mentre chi paga alla fine subisce anche i disservizi dei ritardi causati da questi personaggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, insulti ad autisti e passeggeri "situazione vergognosa"

NovaraToday è in caricamento