rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Autobus strapieni "Non riusciamo a salire, è così tutte le mattine"

La segnalazione di un lettore che, esasperato dalla situazione, spiega la "lotta" quotidiana tra ritardi e passeggeri accalcati

Sono in molti ad aver iniziato ad utilizzare l'autobus per andare a lavorare dopo l'introduzione del Musa. Parcheggiare a pagamento è evidentemente un deterrente sufficiente per convincere i novaresi a raggiungere il centro città con mezzi alternativi.

Il problema però è il funzionamento del servizio di trasporto pubblico Sun: al di là degli orari e del numero di corse, che in alcuni giiorni è assolutamente insufficiente (vedi il sabato e la domenica), in alcuni casi è impossibile salire sull'autobus.

"Uno dei molti casi è stato ieri mattina - racconta infuriato un lettore - avrei dovuto prendere l'autobus delle 7.35 da Veveri per andare in centro. Al di là del fatto che è sempre in ritardo, spesso è impossibile salire a bordo".

La corsa infatti parte alle 7.22 da Cameri e, molto di frequente, è strapiena di studenti che vanno a scuola. "Il risultato è che a Veveri non si riesce a salire sul bus - prosegue il lettore - addirittura a volte gli autisti non si fermano nemmeno, tanto è inutile. Mi sembra veramente una situazione assurda: chi vuole prendere l'autobus per andare a lavorare ha un sacco di disagi. Mi viene voglia di ricominciare ad utilizzare l'auto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus strapieni "Non riusciamo a salire, è così tutte le mattine"

NovaraToday è in caricamento