rotate-mobile
Cronaca

Medico di Trecate scomparso, l'autopsia non fa chiarezza sulla morte di Andrea Calcaterra

Proseguono le indagini per spiegare come il medico sia finito in fondo al dirupo

Non è ancora chiaro cosa sia successo in quel bosco di Arnad e perchè Andrea Calcaterra abbia perso la vita.

I risultati dell'autopsia sul corpo del medico di Trecate, trovato in Val D'Aosta oltre 20 giorni dopo la sua scomparsa, non mettono la parola fine alle indagini. Certamente è da escludere l'omicidio, che gli investigatori non avevano mai tenuto in conto, ma ancora non si sa con certezza se il 51enne sia caduto e se si sia gettato volontariamente nel dirupo ad Arnad dove è stato ritrovato. Si attende anche l'esame tossicologico per capire se il medico avesse assunto farmaci. 

La scomparsa e le indagini

Il 51enne trecatese era un radiologo dell'ospedale Maggiore di Novara e collaborava anche con la casa della salute di Sandigliano a Biella, dove è stato visto per l'ultima volta il 15 novembre da alcuni colleghi: da allora nessuna informazione nè comunicazione con la famiglia, che ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Trecate.

L'auto di Calcaterra, una Volkwagen Tiguan grigio scuro, è stata registrata in uscita al casello di Verrès proprio martedì 15, concentrando così le ricerche il Val D'Aosta. I carabinieri hanno battuto diverse volte le zone e boschive e i sentieri dove si pensava che potesse essere il medico, ma senza risultati, fino a che un residente in zona ha notato un'auto ferma nel bosco di Arnad e ha dato l'allarme. I carabinieri di Chatillon e Saint-Vincent hanno trovato il corpo poco lontano dall'auto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico di Trecate scomparso, l'autopsia non fa chiarezza sulla morte di Andrea Calcaterra

NovaraToday è in caricamento