rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Comune, avviso pubblico annullato per "errore formale"

Dopo solo due giorni dalla pubblicazione di un avviso per la ricerca di una figura professionale per il bilancio di fine mandato, il documento è stato annullato, grazie anche alla segnalazione di Zacchero (M5S)

La ricerca di una figura professionale che predisponga il bilancio di fine mandato e la Carta dei servizi della Biblioteca passa attravero un avviso pubblico. O meglio, avrebbe dovuto passare, visto che l'avviso è stato annullato dopo solo due giorni.

Il motivo? Probabilmente le molte segnalazioni di irregolarità, tra cui la più lampante era la durata di 3 giorni del bando, invece dei 5 regolari.

Tramite l'avviso il Comune cercava un professionista che si occupasse di stilare il bilancio di fine mandato dell'amministrazione (in scadenza a maggio 2016), obbligatorio per legge, e di redigere la Carta dei Servizi della Biblioteca. 

"Fino ad ora si sono sempre utilizzate risorse interne per redigere il bilancio di fine mandato - commenta Luca Zacchero, esponenete in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle - non capico perchè si sia deciso di fare un bando, per di più della durata di 3 giorni e non di 5, come da norma. Inoltre la figura professionale ricercata non era ben definita. Io non credo ci fosse un intento di creare un bando "ad personam" - prosegue Zacchero - perchè mi viene da pensare che solo uno stupido potrebbe credere di non essere scoperto. Credo che la spiegazione sia l'incapacità di questa amministrazione, che, insieme alle precedenti, hanno portato Novara in questa situazione disastrosa".

Ora il Comune cercherà tra il proprio personale una figura che abbia le competenze per occuparsi di queste questioni: qualora non la trovasse verrà pubblicato un nuovo avviso, questa volta con scadenza a 15 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, avviso pubblico annullato per "errore formale"

NovaraToday è in caricamento