rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Aziende agricole novaresi in vetrina ad Expo

Appuntamento martedì 1 settembre al padiglione Coldiretti. Presenti per mostrare la tradizione territoriale

Territorio e produzioni agricole del Novarese e del Vco in vetrina ad Expo 2015. La cornice dell'esposizione universale, infatti, martedì 1 settembre, ospiterà complessivamente undici imprese agricole del territorio delle due province.

La location sarà quella del padiglione di Coldiretti,: si tratta di un evento davver imporante. Ciascuna delle aziende, infatti, con la propria storia aziendale porterà la tradizione e la cultura rurale tipica del territorio. 

Fra le aziende novaresi presenti ci saranno: azienda agricola Vignarello di Tornaco (succhi di frutta, piccoli frutti e confetture); azienda gricola Apostolo della Badia di Dulzago (riso); azinda agricola "La Fontana" di Momo (allevamento bovini razza piemontese); azienda agricola "Valsesia" di Sillavengo (salumi, carni fresche e insaccati di puro suino); azienda agricola "Ape Maya" di Cameiano (miele).

Il programma della giornata prevede dalle 10 alle 11 l'"agri-colazione" presso il gazebo di Coldiretti; dalle 11.30 alle 12.30 la degustazione guidata ed i laboraori con i prodotti delle aziende presenti; dalle 13 alle 15 pranzo con i prodotti tipici presso il roof garden di Coldiretti.
Nel pomeriggio, dall 15.30 alle 18 ancora laboratori e degustazioni, dalle 15.30 alle 18 merenda e per finire dalle 20 alle 22 cena con i prodotti tipici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende agricole novaresi in vetrina ad Expo

NovaraToday è in caricamento