rotate-mobile
Cronaca Villaggio Dalmazia / Via Aquileia

Novara, il racconto: "La mia bambina di 13 anni è stata picchiata in strada sotto i miei occhi"

Il racconto di una novarese che avrebbe all'aggressione della figlia

"Stavamo camminando per strada, quando ci hanno insultato e poi hanno picchiato la mia bambina: ora voglio giustizia".

La replica della vicina: "Nessuno ha toccato la bambina, vivere nel loro stesso palazzo è impossibile, abbiamo paura"

Inizia così il racconto di una novarese a NovaraToday.it. La donna ha chiamato la redazione per sfogarsi e denunciare quello che avrebbe passato nel pomeriggio di lunedì 3 dicembre in via Aquileia, a pochi passi da casa. "Abbiamo incontrato in strada delle nostre vicine di casa, madre e figlia, con cui avevamo già avuto delle discussioni - racconta la novarese -. Loro sostengono che noi facciamo troppo rumore, che i nostri cani danno fastidio e che hanno già chiamato Atc per farci cacciare dalla casa popolare. Già la scorsa settimana avevano insultato mia madre, ieri si sono messe ad insultare me per strada".

La lite in strada

"Io ero con mia figlia di 13 anni e stavo andando a prendere il bambino più piccolo a scuola. Mi hanno chiamato "puttana" e "troia" e mia figlia si è arrabbiata. Lei ha cercato di difendermi, dicendo alle due donne che non mi dovevano chiamare così, e quelle hanno reagito. Una delle due, una ragazza di 24 anni, ha preso per i capelli la mia bambina e le ha dato calci e pugni nello stomaco. Per fortuna è intervenuta una mia amica e le ha divise, mentre mi stavano tenendo per evitare che reagissi, rischiando poi di passare dalla parte del torto". A quel punto sul posto sono arrivati i carabinieri, avvisati dalla signora. I militari hanno chiamato un'ambulanza per accompagnare la bambina al pronto soccorso.

La denuncia

"La mia bambina è stata operata dieci giorni fa di appendicite acuta. In ospedale l'hanno visitata di nuovo e hanno refertato un grosso livido dulla pancia, i graffi sul collo e una gamba gonfia per la caduta. Visto che aveva subìto poco tempo fa un intervento la volevano tenere in osservazione, ma ho chiesto che ci lasciassero andare a casa perchè non avevo a chi lasciare il bambino più piccolo. La mattina dopo siamo tornati in ospedale per un controllo e, per fortuna, non ha subito danni legati all'operazione, anche se comunque ha lividi e graffi e ha avuto 15 giorni di prognosi. Stiamo parlando di una donna adulta che aggredisce e picchia una bambina di 24 chili. É una cosa assolutamente inconcepibile". La signora, dopo le visite mediche, ha sporto denuncia ai carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, il racconto: "La mia bambina di 13 anni è stata picchiata in strada sotto i miei occhi"

NovaraToday è in caricamento