rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bando 2014 per il Servizio Civile a Novara: tre i progetti approvati

Sei posti a disposizione. Domande entro il 15 dicembre

Sono tre i progetti della Provincia di Novara approvati ed inseriti nel bando 2014 per il Servizio Civile Nazionale - Garanzia Giovani. Complessivamente i posti a disposizione sono 6.

I progetti sono i seguenti:
- "E-care: innovare l'assistenza" (assistenza anziani) presso il Comune di Romagnano Sesia, due posti;
- "Incontri straordinari" (assistenza disabili) presso il Ciss di Borgomanero, due posti;
- "Piccole biblioteche crescono" (patrimonio artistico-culturale; cura e conservazione biblioteche) Comune di Gozzano e Comune di Suno, due posti.

I giovani, che vogliono presentare la propria candidatura, devono possedere i seguenti requisiti: essere cittadini residenti regolarmente in Italia; essere maggiorenni e non aver superato i 28 anni e 364 giorni; essere disoccupati o inoccupati; non essere inseriti in percorsi di istruzione o formazione; essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data antecedente a quella della presentazione della domanda; non aver riportato condanne.

La domanda dovrà essere presentata alla Provincia di Novara entro e non oltre le ore 14 del 15 dicembre prossimo. La richiesta può essere consegnata a mano, all'Ufficio di segreteria generale; a mezzo raccomandata a/r indirizzata a Provincia di Novara, piazza Matteotti 1, 28100 Novara; tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@provincia.novara.sistemapiemonte.it.

Per tutte le informazioni consultare i siti: www.serviziocivile.gov e www.garanziagiovani.gov.it, oppure contattare l'Ufficio Politiche Giovanili e Servizio Civile della Provincia al numero 0321.378467/867, o alla mail: info.serviziocivile@provincia.novara.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando 2014 per il Servizio Civile a Novara: tre i progetti approvati

NovaraToday è in caricamento