rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Miasino

Miasino, pubblicato il bando per la manifestazione di interesse per il Castello

Rossi: "Ora tocca alla comunità accettare la sfida lanciata dalle istituzioni: servono le idee, il coraggio e l'organizzazione delle migliori forze del territorio per raccoglierla"

Ancora un passo avanti verso il traguardo del riuso sociale del Castello di Miasino. Giovedì 12 gennaio, infatti, la Regione Piemonte ha pubblicato l'avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse per la concessione in uso del Castello.

L'ex tenuta del boss della camorra Pasquale Galasso era stata confiscata nel 2009, ma sgomberata definitivamente nel febbraio del 2015. 

Il Castello di Miasino era poi stato restituito alla Regione, da parte dell'Agenzia nazionale dei beni sequestrati, nel gennaio dello scorso anno. A febbraio 2016 si era tenuta la cerimonia ufficiale di consegna del bene alla Regione.

"Ora tocca alla comunità accettare la sfida lanciata dalle istituzioni - ha commentato il consigliere regionale Domenico Rossi - servono le idee, il coraggio e l'organizzazione delle migliori forze del territorio per raccoglierla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miasino, pubblicato il bando per la manifestazione di interesse per il Castello

NovaraToday è in caricamento