rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Rimozione amianto da scuole e bocciodromo: pubblicato il bando di gara

Il Comune ha pubblicato il bando per l'assegnazione

Nella giornata di giovedì 21 dicembre, è stato pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale Italiana  il bando di gara relativo alla procedura aperta per l'appalto dei lavori relativi all'intervento "Rimozione amianto coperture:scuole, nidi, bocciodromo coperto".

L’importo a base d'asta è pari a 954.052,06 euro al netto dell'Iva e la scadenza di presentazione delle offerte è stata fissata alle 12 del prossimo 24 gennaio (con prima seduta pubblica di gara alle 9 del 25 gennaio).

"L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi - prevede il rifacimento delle coperture, previo lo smaltimento delle attuali lastre in cemento e amianto. Oltre al Bocciodromo coperto di viale Kennedy, saranno interessate dai lavori la Scuola primaria “Galvani”, la Scuola primaria “Calvino”, la Scuola secondaria di primo grado “San Rocco”, l’asilo nido “Peter Pan”, l’ asilo nido “Pollicino” e la Scuola dell’infanzia di via dei Tigli a Pernate. La durata dei lavori, che saranno avviati non appena espletate tutte le procedure di gara, è complessivamente di duecentoquaranta giorni naturali e consecutivi: i cantieri dovranno essere eseguiti in contemporanea e quelli relativi ai due asili nido potranno essere predisposti soltanto alla fine di giugno, con la chiusura delle attività. Nel quadro economico del progetto è stato previsto anche un importo economico per gli interventi di completamento, da effettuarsi in economia, per rimuovere alcuni manufatti che contengono fibre in cemento amianto di piccola entità, rilevati dal Responsabile Amianto presso alcuni edifici comunali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimozione amianto da scuole e bocciodromo: pubblicato il bando di gara

NovaraToday è in caricamento