rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

II edizione del bando per progettualità di ambito socio-assistenziale di Nuares.it

Potranno aderirvi organizzazioni aventi le caratteristiche di onlus, associazioni di promozione sociale, parrocchie o enti religiosi, enti pubblici territoriali aventi sede legale e operanti nel territorio del comune di Novara e attivi in campo socio-assistenziale 

Giunto alla seconda edizione, il bando congiunto "Per progettualità di ambito socio-assistenziale realizzate nel territorio del comune di Novara" lanciato dall'associazione Nuares.it in stretta collaborazione con la Fondazione della Comunità del Novarese onlus è stato reso pubblico durante il Mercatino della solidarietà. 

Potranno aderirvi organizzazioni aventi le caratteristiche di onlus, associazioni di promozione sociale, parrocchie o enti religiosi, enti pubblici territoriali aventi sede legale e operanti nel territorio del comune di Novara e attivi in campo socio-assistenziale. 

I progetti presentati da enti con queste caratteristiche dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24 di venerdì 8 gennaio 2016 e saranno valutati da una Commissione costituita da due membri dell'associazione Nuares.it e da due esponenti della Fondazione della Comunità del Novarese onlus prendendo in esame l'ammissibilità formale della documentazione presentata, la sua coerenza rispetto ai contenuti e alle finalità esplicitati nel Bando e il merito del singolo progetto il cui costo totale non potrà superare i 2.000 euro.

Verranno premiati il grado di innovazione e la qualità degli interventi, l'uso di tecnologie che garantiscano benefici duraturi, la solidità del piano finanziario e sarà inoltre valutata la ricaduta prodotta dal progetto sulla comunità di riferimento.

I progetti risultati vincitori saranno due e verranno resi noti pubblicamente in occasione delle manifestazioni collegate alla festa di san Gaudenzio. 

Nuares.it e Fondazione della Comunità del Novarese onlus si impegnano a contribuire alla realizzazione dei progetti selezionati con risorse proprie, a pubblicizzarli per raccogliere fondi da privati cittadini, imprese, Enti e istituzioni,  a monitorarne l'andamento, a erogare il contributo assegnato e l'intero ammontare delle donazioni a conclusione dei progetti in seguito a richiesta corredata da rendicontazione e documentazione sui risultati ottenuti e, infine, a diffondere i risultati conseguiti. 

Durante il Mercatino della solidarietà, i soci di Nuares.it hanno già raccolto e versato nel fondo ben 320 euro di offerte che saranno destinati ai progetti vincitori. Un’altra importante manifestazione pensata per finanziare il bando congiunto sarà la rappresentazione della commedia “Gelindo”, il 22 gennaio alle 21.15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

II edizione del bando per progettualità di ambito socio-assistenziale di Nuares.it

NovaraToday è in caricamento