rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Suno

Suno: inaugurato il museo ferroviario in via XXV Aprile

Evento speciale in località Baraggia. Dopo la commemorazione dei caduti con gli Amministratori di Suno e Cressa e la benedizione di don Alberto, si sono aperte le porte del museo allestito nella vecchia stazione

E’ stato un 25 aprile speciale per Suno.

Dopo anni è stato inaugurato presso la piccola stazione di Suno, proprio in via 25 aprile, un ricco museo ferroviario con cimeli provenienti da tutta Italia e non solo.

Siamo orgogliosi di avere questa nuova realtà – commenta il Sindaco Nino Cupia prima del taglio del nastro insieme al Presidente dell’Associazione “Ferroamatori sunesi e fermodellisti sunesi” Francesco Luciani – spero diventi un punto turistico.

Guarda la gallery del museo ferroviario

museo ferroviario

Naturalmente l’anniversario della Liberazione è stato ricordato con la Santa Messa nella chiesa della Baraggia di Suno, un intervento del Vice Sindaco Lucioni e del Sindaco Cupia ed il concerto della “Mediterranea Social Band”. Infine con la consueta commemorazione e benedizione di don Alberto Franzosi davanti al monumento dei caduti accompagnata dalla banda musicale sunese “Giacomo Puccini”.

Ecco la gallery della manifestazione

festeggiamenti 25 aprile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suno: inaugurato il museo ferroviario in via XXV Aprile

NovaraToday è in caricamento