rotate-mobile
Cronaca Comignago

Matrimonio Belen e De Martino: Comignago si prepara all'evento

Nel comune novarese è conto alla rovescia per il matrimonio della soubrette. Il sindaco: "Abbiamo un solo vigile, tante saranno le persone in arrivo. C'è un grande clamore mediatico, ma passato l'evento che ne sarà?"

Il matrimonio di Belen e Stefano De Martino è stata la più chiacchierata notizia dell'estate in tutta Italia. E a Comignago, paesino sulle sponde del Lago Maggiore che farà da cornice alla cerimonia, c'è gran fermento.

Ormai mancano pochissimi giorni al grande evento fissato per il prossimo 20 settembre. L'organizzazione in paese è massima: proprio in queste ore si stanno definendo i dettagli in merito alla viabilità e all'accesso al comune. Qualche dettaglio in più arriva dal primo cittadino di Comignago Piero Giuseppe David.

Quante persone arriveranno in paese e come vi state organizzando per la viabilità e la sicurezza?
Innanzitutto non mi aspettavo così tanto clamore mediatico, benchè il personaggio sia in vista, ma lle nozze sono comunque un fatto privato. Non so quantificare quante persone possano arrivare ma immagino che nei giorni precedenti e nel giorno del matrimonio il nostro piccolo paesino sarà visitato da una moltitudine di persone. Questo è un bene ma anche una preoccupazione per me.

In che senso preoccupazione?
In Comune disponiamo di un solo vigile urbano e certamente non basterà per coordinare tutta la sicurezza e disporre e controllare le misure di sicurezza quel giorno.

Quindi come vi state organizzando?
Nella giornata di oggi (lunedì 9 settembre, n.d.r) incontrerò il Prefetto ed il Questore per concordare delle misure in tema di sicurezza e viabilità. Vogliamo arrivare il più possibile preparati al grande giorno. Si è parlato molto di Comignago in questi mesi, il clamore mediatico è alto anche a livello nazionale e questo è stato davvero positivo: un pochino di pubblicità fa sempre bene, specie ai piccoli comuni come il nostro. Ma non voglio crearmi illusioni, voglio godermi il momento perchè so già - commenta in tutta onestà - che passato il matrimonio di Belen il clamore mediatico scemerà.

I cittadini come stanno vivendo questo momento?
Bèh  si tratta già di un matrimonio molto chiacchierato. Alcuni cittadini guardano  a questo giorno con molta curiosità, altri sembrano ignorare quello che per molti è stato l'evento più atteso per tutta l'estate. Di certo per il comune, tutto ciò gioca a favore per un rilancio in fatto di pubblicità, ma sono ben consapevole che pochi giorni dopo il grande passo della soubrette argentina, tutto tornerà alla normalità e alla vita tranquilla di ogni giorno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio Belen e De Martino: Comignago si prepara all'evento

NovaraToday è in caricamento