rotate-mobile
Cronaca Bellinzago Novarese

Bellinzago Novarese: pane e gorgonzola da guinness

Il guinness dei primati per il panino al gorgonzola più lungo del mondo se l'è conquistato la Pro Loco di Bellinzago Novarese. Uno squisito sentiero delle delizie, mercatini e tanta solidarietà

Il sogno è diventato realtà.

La Pro Loco di Bellinzago Novarese, grazie a tutti i volontari che hanno collaborato, è riuscita a realizzare un panino al gorgonzola, gentilmente offerto dalla Igor, di ben 1 Km e 39,94 metri!

Il tanto lavoro e la tanta fatica sono stati premiati da un numerosissimo pubblico che ieri, domenica 15 dicembre, ha invaso le vie del dentro del paese. In concomitanza allo stravagante evento vi erano anche i mercatini natalizi.

PANINO DA GUINNESS

Dopo la misurazione ufficiale ed il discorso delle autorità, tutti hanno potuto assaggiare un bel pezzo di pane e gorgonzola a fronte di un piccolo contributo. Il ricavato sarà devoluto alla fondazione della comunità del novarese in favore del restauro della volta della chiesa parrocchiale di San Clemente in Bellinzago. Inoltre gran parte del pane e gorgonzola avanzato è stato donato alla Caritas.

Anche la Rai ha seguito il simpatico evento.

Ormai la Pro loco del Presidente Davide Frattini e della Vice Cristina Miglio è carica e sta già pensando al prossimo evento da record!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellinzago Novarese: pane e gorgonzola da guinness

NovaraToday è in caricamento