rotate-mobile
Cronaca Bellinzago Novarese

L'associazione bellinzaghese "Quelli del Sabato" ad Expo

L'associazione di volontariato per diversamente abili presenterà il progetto "Gusti diversi"

Se uno dei temi di Expo 2015 è quello di preservare la biodiversità “Conserve di Carattere”, il secondo progetto di social food di “Quelli del Sabato”, piccola ma interessante associazione di volontariato per diversamente abili, di Bellinzago Novarese, ne è un concreto esempio.

Un tentativo di conservare e valorizzare la diversità intesa come valore, unicità, creatività.  Un connubio che diventerà realtà nei prossimi giorni, quando il gruppo presenterà il progetto di una linea di conserve che raccontano i caratteri dei ragazzi cui sono ispirate, realizzato con l’azienda Ponti, le Acli Provinciali di Novara e la collaborazione di cuochi e food blogger, proprio in Expo. 

L’appuntamento è per mercoledì 9 settembre, a partire dalle ore 15.00, presso il  Teatro   del  Cluster   del  Cacao   e   del   Cioccolato , di cui  Eurochocolate è Official Content provider e di cui l'Associazione “Scrittori e Sapori” di Orta è organizzatrice. 

Ragazzi e volontari racconteranno il progetto, intervistati da Laura Travaini, Presidente dell’Associazione “Scrittori e Sapori”. La presentazione avrà, inoltre, un sapore particolare grazie alla  partecipazione di Giovanna Hoang, giovane food blogger di www.likeat.it , che ha collaborato al progetto e che realizzerà per l’occasione un “Cooking Show”, in cui mescolerà i sapori della cucina italiana ai profumi dell’oriente. 

L’evento vedrà la partnership di Fuudly, il nuovo social network food experience per gli amanti del buon cibo e dell’alta qualità. Un social che accorcia le distanze e connette con tutti i “food lovers” del mondo. La presentazione è aperta al pubblico ad accesso libero e gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione bellinzaghese "Quelli del Sabato" ad Expo

NovaraToday è in caricamento