rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Corso Felice Cavallotti, 6

Biblioteca Civica: attività a pieno regime con il nuovo orario ampliato

Dopo la sperimentazione del mese di giugno, la nuova articolazione dell'orario diventa definitiva, con un significativo incremento dell'offerta. Turchelli: "Un impegno sul quale ci eravamo spesi"

Dopo la sperimentazione attuata per circa un mese alla vigilia del periodo estivo, va definitivamente a regime la nuova articolazione dell’orario di apertura della Biblioteca Civica Negroni di Novara.

"Un impegno - ha commentato l’assessore alla Cultura Paola Turchelli - sul quale ci eravamo spesi e che trova attuazione grazie alla disponibilità del personale della biblioteca, al quale va un ringraziamento sincero anche a nome degli utenti".

Il nuovo orario autunnale invernale sarà attivo a partire da lunedì 3 settembre. L’erogazione dei servizi si interromperà un quarto d’ora prima dell’orario di chiusura al pubblico per consentire di attuare le procedure necessarie alla chiusura (spegnimento fonti luminose, chiusura magazzini, controllo delle uscite).

"Voglio ribadire - ha aggiunto Turchelli - che Il dato significativo è che il numero di ore di apertura aumenta complessivamente di oltre il 10%. Si tratta di un aspetto importantedel percorso di rivitalizzazione della biblioteca civica che rappresenta uno degli obiettivi qualificanti della nostra amministrazione".

 

Ecco il nuovo orario:

Sezione generale: lunedì dalle ore 14,30 alle 19; martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,30 alle 19; sabato dalle ore 8,30 alle 12,30.

Sezione multimediale e periodici: lunedì dalle ore 14,30 alle 19; martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle ore 15 alle 19; sabato dalle ore 8,30 alle 12,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Civica: attività a pieno regime con il nuovo orario ampliato

NovaraToday è in caricamento