rotate-mobile
Cronaca

Bic, tra i banchi di scuola per i sogni dei bambini

"Piccole mani faranno grandi cose" è il nome della nuova iniziativa che vedrà coinvolti quattro istituti della provincia di Novara e che inviterà i bambini ad immaginare il mestiere dei propri sogni

Bic, la storica azienda leader nei prodotti per la scrittura , sarà tra i banchi delle scuole novaresi. "É proprio la voglia di conoscere come i più piccoli immaginano il proprio futuro - spiegano dall'azienda - che ci ha spinto a tornare tra i banchi con un fantasioso progetto didattico dedicato ai piccoli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia". 

“Piccole mani faranno grandi cose” è il nome della nuova iniziativa che vedrà coinvolti quattro istituti della provincia di Novara e che inviterà i bambini ad immaginare il mestiere dei propri sogni trasferendo su carta la “grande impresa”che vorranno realizzare da grandi. 

Attraverso l’aiuto di disegni, testi e illustrazioni i bambini potranno esprimere meglio se stessi e il proprio mondo e riflettere sulle motivazioni che hanno condotto a quella scelta. Partendo da una semplice domanda, insegnanti e genitori potranno quindi avere uno strumento in più per comprendere le propensioni dei “grandi di domani” lavorando insieme a loro per costruire un percorso che li aiuti, in futuro, a valorizzarle nel modo migliore.

Dallo scenziato allo chef, dal mago al pilota di sommergibili, passando per il sognatore, il vigile e l’avvocato sarà divertente vedere cosa sognano e come si immaginano i bimbi di oggi. Sarà compito di una commissione di esperti raccogliere entro il 30 aprile 2016 tutti gli elaborati presentati premiando i 12 progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bic, tra i banchi di scuola per i sogni dei bambini

NovaraToday è in caricamento